D.VANT

Beachwear e moda per tutte le donne

Logo

Sito Web

E-commerce

Debutta online e nelle spiagge il nuovo brand del settore beachwear
Frutto della creatività di Daniela Vantaggiato, designer dei modelli e delle linee D.VANT: bikini, dress e copricostumi adatti a tutte le taglie e le forme della bellezza femminile.

Realizzazione Logo
Volevamo creare un logo originale, comunicativo e facilmente identificabile, in grado di diventare il marchio distintivo aziendale sia nella comunicazione online (sito web, social, etc) che offline (etichette, riviste, etc).

Siamo partiti dall’analisi del target di riferimento: pubblico femminile, attento ai prodotti di abbigliamento alla moda, eleganti e, soprattutto, adatti a tutte le taglie. Inizialmente ci siamo concentrati sull’aspetto tipografico, al quale abbiamo poi associato anche un pittogramma: un simbolo grafico che potrebbe già, da solo, identificare il brand, concentrandoci sulle lettere D e V.

La scelta del colore era fondamentale per una efficace comunicazione visiva. Abbiamo scelto di inserire alcune declinazioni di colore che richiamano la donna e uno neutro per la parte tipografica, garantendo sempre la leggibilità del logo in tutte le versioni (colore, in negativo, in piccole dimensioni, etc). Per il font abbiamo scelto una stile leggero, sottile e chiaro per comunicare eleganza e decisione, utilizzando il maiuscolo del font ADAM.

E-commerce
L’obiettivo era principalmente mettere in vetrina i nuovi prodotti beachwear (con la loro descrizione testuale e fotografica), ma anche far capire come il brand si rivolga a tutti i tipi di donne, con capi adatti a tutte le taglie.

Il portale, essendo progettato completamente secondo le tecniche di responsive design, permette agli utenti di accedere e navigare anche attraverso tablet e smartphone senza che ne venga compromessa l’usabilità. Il tutto al fine di supportare l’attività di vendita online dei prodotti aziendali e di incrementare la presenza del nuovo brand sui canali web.

Hai bisogno di un preventivo?